fbpx

Nasce a Zurigo nel 1994 e, dopo essersi trasferita in Italia, si avvia all’età di 5 anni allo studio del pianoforte, per poi avvicinarsi al canto all’età di 11 anni. Partecipa in giovane età a concorsi canori (Limatola Festival, Castrocaro, Mia Martini, Musicasoria), nel 2013 inizia il percorso di studi accademici in pianoforte jazz e parallelamente in canto jazz presso il Saint Louis College of music, durante il quale studia con: Pierpaolo Principato, Nina Pedersen, Dario Zeno, Pierluca Buonfrate, Maurizio Giammarco, Marco Siniscaldo, Rosario Giuliani, Maria Pia De Vito, Gianluca Podio, Roberto Gatto, Vincenzo Presta, Antonio Solimene.

Si esibisce in varie rassegne in tutta Italia, tra cui all’Auditorium Parco della musica in occasione della rassegna Jammin’ 16 col suo trio, TheRøde, presentando il suo progetto originale, (e successivamente in Jammin’ 17, Jammin’ 18, Jammin’ 19), a L’Aquila per la rassegna “Jazz per le terre del Sisma”, Partecipa all’International Writers Camp 2017 presso il Conservatorio di Haarlem, in Olanda.

Collabora con vari artisti in eventi e masterclass, quali Javier Girotto, Kurt Elling, Sachal Vasandani, Antonella Ruggiero, Inaki Askunze.

Alterna la sua attività fra piccole e grandi formazioni, da piccoli e medi ensemble, a gruppi vocali e cori ad orchestre jazz e pop. Ha esperienze di insegnamento di pianoforte, armonia, solfeggio, canto e musica d’insieme. Lavora intanto ai suoi progetti originali con “Medina Quartet” e un progetto di musica jazz, e fa parte della sezione voci Saint Louis Voices Section diretti dalla M. Milena Nigro.

Conseguito il diploma tradizionale in Canto jazz e la laurea triennale in Pianoforte jazz, attualmente sta conseguendo la laurea specialistica in composizione e arrangiamento jazz.