fbpx

Nata a Roma il 10 Maggio del 1984.

Manifesta sin da piccola una propensione alla musica e al teatro.

Nel 2007 si laurea a pieni voti presso la Facoltà di “Lettere e Filosofia” dell’ Università degli Studi “Roma Tre”, c.d.L. “D.A.M.S. (Discipline arti, musica e spettacolo), nel percorso di “Regia Teatrale”, presentando una tesi sul canto armonico.

Parallelamente agli studi universitari, Lorenza intraprende studi di canto e pianoforte da accompagnamento da professionisti del settore ( Stefania Del Prete, Paola Pelliccia presso la scuola di Lorena Scaccia, Maria Grazia Fontana, Arianna Todero).

Inoltre prende parte a diverse formazioni musicali, partecipando a live e concorsi a Roma e dintorni (Festival di Riva di Traiano, Premio Valentina Giovagnini, Discanto, Tour Music Fest).

Nel 2011 Lorenza frequenta il corso professionale formativo per insegnanti ORFF (metodo di insegnamento di musica e danza per bambini dai 3 agli 11 anni) organizzato dal CDM (Centro didattico musicale) col patrocinio dell’ Università di Roma “Tor Vergata”.

Alla fine del 2011 entra inoltre a far parte del coro Pop/Gospel “Sat&B” di Maria Grazia Fontana, con il quale accompagnerà la cantante Giorgia nel suo “Dietro le apparenze Tour 2012”, nelle date invernali di Roma e Milano e in quelle estive a Roma e all’Arena di Verona. Con il coro prenderà anche parte allo spettacolo teatrale di Attilio Fontana ed Emiliano Reggente “Strimpelli e Vinile”.