fbpx

Masterclass di effettistica per chitarra e basso elettrico

Il movimento percettivo
8 Novembre 2019
LEZIONI DI MUSICA ONLINE #iorestoacasa
12 Marzo 2020

IL SEMINARIO è STATO RIMANDATO. #IORESTOACASA

Vi aggiorneremo presto sulla nuova data.💪🏼

Giuseppe Ricciolino, chitarrista degli Alive, ci illustrerà le varie possibilità sonore di chitarra elettrica e basso attraverso la gestione dell’effettistica e dell’amplificazione.
Fin dai primi passi della chitarra e del basso elettrico ai giorni nostri, la possibilità di modificare il suono attraverso gli effetti e gli amplificatori ha rappresentato una fondamentale caratteristica degli strumenti elettrici.
Il poter dare nuove voci allo stesso strumento può ampliare le possibilità creative e le adeguate conoscenze nella gestione della strumentazione e dei suoi parametri rappresentano ormai un necessario requisito per ottenere il sound desiderato dal musicista sia in ambito professionale che amatoriale.

La masterclass affronterà le diverse tecniche, sia su supporti analogici che digitali, nella realizzazione dei suoni e della loro gestione dal live alla registrazione in studio. Pratici accorgimenti per evitare i comuni errori che spesso rischiano di compromettere la qualità sonora e l’esibizione dal vivo e tips&tricks per ottenere le sonorità di riferimento e su come agire sui parametri per personalizzare il proprio suono.

Sabato 28 marzo 2020\RIMANDATO
ore 15.00 – 17.00

Quota di partecipazione
– 5 euro soci
– 10 euro esterni

Prenotazione obbligatoria.
Prenota il tuo posto tramite questo evento oppure inviando un messaggio privato alla nostra pagina facebook.

Se preferisci puoi prenotare anche attraverso i seguenti canali:
✉️ info@riversidemusicschool.com
📞 339 6840876 (anche sms o whatsapp)