Ha realizzato studi di musica e tromba con diversi maestri peruviani, americani e italiani. É laureato come professore di musica al Museo di Arte di Lima-Perù (2011).
Frequenti esperienze come maestro di tromba in molte scuole di Musica in tutto il territorio Peruviano.

Ha collaborato con i più importanti artisti e orchestre realizzando tournée in tutto il Peru e nel mondo ( Chile, Argentina, Aruba, Mexico, España, Italia , Francia, Svizzera, USA), esibendosi anche nello storico Carniege Hall di New York (2013).
Ha participato a molti festival di musica tradizionale peruviana, jazz e contemporanea. Ha svolto attività come sideman nelle più importanti trasmissioni televisive Peruviane come “La Voz Peru “ ( The Voice) e altre.

In Italia ha collaborato con gruppi e orchestre importanti di Roma come:

“Frankie & Canthina Band”.

“New Talents Jazz orchestra” come Prima Tromba diretta dal M. Mario Corvini accompagnando i maestri Marcelo Rosa, Stefano Di Battista, Daniele Tittarelli.

“Saint Louis Big Band” come Prima Tromba e solista diretta dai maestri Vince Mendoza, Richard deRosa, Antonio Solimene, Gianni Oddi, Maurizio Giammarco, Paolo Damiani, Javier Girotto.

Attualmente collabora con la Gomb Jazz Band (Swing Music), La Llave ( Latín Music), progetti personali Como “Quartiere Latino Trio” e “LimAires” e con diversi cantanti e orchestre del panoramana Italiano.